Il ricettario libroso – Il fantasy

Tostato da

Harry-Potter-saga

Ingredienti:

 

  • 1 eroe inaspettato: un maghetto occhialuto, una ladruncola, un hobbit…
  • 1 pugno di amici fedeli, che non lo/a abbandonino mai, che siano pronti a rischiare la vita, ecc.ecc…
  • 1 vecchio saggio, all’apparenza mezzo rimbambito, ma in realtà geniale e pieno di ideali “dobbiamo esser tutti buoni” e “evviva i fiorellini!”, che a un certo punto tiri le cuoia;
  • 1 cattivo crudele con qualche difetto fisico (ad es. può mancargli il naso!), che possibilmente sia già stato sconfitto una volta (così è più facile liberarsene perché sarà sicuramente un inetto in fondo!);
  • 400 gr di avventure, intrighi e pericoli vari;
  • 200 gr di un mondo incantato e sconosciuto con un nome possibilmente strano;
  • 5 cucchiai di magia.

 

Preparazione:

 

Per preparare un fantasy, per prima cosa dovete procurarvi 1 eroe inaspettato (un maghetto occhialuto, una ladruncola, un hobbit…).

Lavate poi un pugnetto di amici fedeli che non lo/a abbandonino mai, che siano pronti a rischiare la vita, ecc. ecc., e spuntate le parti più spigolose dei loro caratteri rendendoli arrendevoli e succubi del protagonista, quindi lessate in acqua salata, poi scolate bene quando ancora risultano croccanti.

Sbucciate il vecchio saggio, all’apparenza mezzo rimbambito, ma in realtà geniale e pieno di ideali “dobbiamo esser tutti buoni” e “evviva i fiorellini!”, che a un certo punto tiri le cuoia, e fate la stessa cosa con 1 cattivo crudele con qualche difetto fisico (ad es. può mancargli il naso!), che possibilmente sia già stato sconfitto una volta (così è più facile liberarsene perché sarà sicuramente un inetto in fondo!). Metteteli a rosolare in abbondante olio bollente; quando saranno appena dorati versatevi anche gli altri personaggi, che avrete tenuto in caldo. Continuate la cottura per altri cinque minuti, così facendo, saranno pronti tutti insieme.

In un’insalatiera ponete i 400 gr di avventure, intrighi e pericoli vari e 200 gr di un mondo incantato e sconosciuto con un nome possibilmente strano. Aggiungete i cinque cucchiai di magia al composto per renderlo più cremoso e mescolate delicatamente in modo da amalgamare bene gli ingredienti.

Adagiate i personaggi nel contenitore con le avventure e il mondo incantato. Mescolate ora tutti gli ingredienti ma con delicatezza per non spappolare il cervello dei personaggi (in quel caso potreste ritrovarvi come protagonista Bella Swan e sarebbe meglio evitare!), impiattate e servite il fantasy immediatamente.

 

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Comments Closed

Comments are closed.

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!