Campania: al via i lavori del Forum Regionale della Gioventù

Tostato da

L’Assemblea del Forum Regionale della Gioventù della Campania, organismo consultivo del Consiglio Regionale della Campania, presieduta da Francesco Enrico Gentile ha eletto, lo scorso 23 aprile, all’unanimità i componenti dell’ufficio di presidenza. Tra questi, il vicepresidente del Forum Enrico Elefante e i componenti Francesco Chianese, Fabrizio D’Onofrio, Gennaro Demetrio Paipais, Pasquale Riccio, Simone Rappucci,  Antonio Tosti, Francesco Rubano. Sono state altresì istituite le seguenti commissioni: Commissione Partecipazione presieduta da Vincenzo Capasso, Commissione Sport presieduta da Felice Ragone e la Commissione Pari Opportunità presieduta da Raffaella Ruocco.

Il Forum è un organismo consultivo del Consiglio Regionale istituito nel 1989, con una legge a firma dell’attuale Presidente della Giunta regionale, allora consigliere di minoranza, Stefano Caldoro.

Ne sono membri di diritto le forze politiche giovanili presenti in Consiglio regionale, le associazioni con rappresentatività regionale e le associazioni regionali con rappresentanza in almeno 3 delle cinque province campane.

“Le Politiche giovanili in Campania – afferma il neo-presidente del Forum Regionale Francesco E. Gentile – si configurano come politiche di futuro, piuttosto che di settore. Lavoro, diritti, partecipazione, opportunità, legalità:su queste e altre parole costruiremo in quest’anno di Presidenza un grande lavoro di coinvolgimento e di partecipazione delle giovani generazione. È mia intenzione – aggiunge -  lavorare da subito per costruire, in Campania, una grande rete tra tutti i soggetti impegnati nel campo delle politiche giovanili per lanciare, insieme, una organica proposta di legge di iniziativa popolare per riformare, complessivamente, le Politiche giovanili in Campania”.

 

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Comments Closed

Comments are closed.

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!