Donne X Africa, il nuovo spettacolo delle ragazze casertane per il continente nero

Tostato da

love isAttivo fin dal 2011, il progetto “Donne X Africa” porta avanti una duplice missione: diffondere la musica e sostenere la Onlus “Una mano tesa per…”, donandole i proventi dei propri concerti.

donne x africaIl gruppo è formato da dieci voci, dieci ragazze provenienti dal casertano: Teresa Di Grazia, Mariangela Di Grazia, Paola Conforti, Jessica Paglialonga Denson, Roberta Conforti, Anastasia Della Valle, Elisa Spano, Angelica Venoso, Carla Finizio, Ottavia Argenzio. Sono già stati tenuti, negli anni scorsi, altri concerti, dove le ragazze sono state accompagnate da musicisti d’eccezione, ballerini e coreografi professionisti che hanno donato alle serate di beneficenza un pizzico di magia in più.

Il curriculum delle Donne X Africa parla chiaro: 4 grandi concerti e oltre quattromila biglietti venduti. È la riscossa del genere femminile, che tenta così di restituire dignità a un continente spesso dimenticato, regalando sorrisi tramite velleità vocali ed emozioni che effondono brividi, commozione e pulsanti batticuore.

Le spettacolo che sarà portato in scena il 19 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, i cui proventi finanzieranno la costruzione di strutture sanitarie in Kenya e Tanzania, si chiama “Love Is” e vedrà le artiste cimentarsi nella reinterpretazioni di storiche canzoni d’amore del rock e del pop italiano e internazionale.

È il Sud che non si arrende, che aiuta un Sud ancora più disagiato, che non dimentica la fratellanza con popoli che spesso consideriamo remoti ma che, dobbiamo impararlo, non sono mai stati così vicini.

 

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Comments Closed

Comments are closed.

da Avanguardie

10621938_748393688554262_209708506_n
Il neurone libero

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!