Teatro in pillole tra passione e arte

Tostato da

Il giorno 31 maggio presso la splendida location “Villino Manina” nel cuore del Vomero si è tenuto un altro appuntamento di “Teatro in Pillole”. L’idea brillante di unire insieme teatro ed arte nasce da Stefania Russo. Il tema della serata è incentrato sulla passione.

La passione vista come il motore di tutto, lo stesso “teatro in pillole” è fatto di passione. Ospite della serata la bravissima Gabriella Cerino, attrice nota soprattutto in tv e a teatro. Sono una coppia di ballerini, Villa Lombardo e Nasta Marin ad introdurre il tema della serata attraverso una meravigliosa esibizione di tango. La serata si è articolata in due sfide tra amatoriali e professionisti.

Tra gli amatoriali spiccano i nomi di Franco Ammirati, esibitosi in un monologo sull’amore e la passione in tutte le sue più grandi sfaccettature. A seguire Teresa Freddo, vincitrice della categoria amatoriali ha interpretato un monologo di Egidio Carbone per Pietra Montecorvino dalle parole che evocano la passione vera e propria. Per quanto riguarda la categoria professionisti ad essersi esibiti sono: Paolo Gentile con un monologo scritto da Diego Sommaripa, a seguire Fuori Fermata Live, un gruppo che punta tutto sul gioco di versi e note, Chiara Vitiello, attrice professionista che incentra il suo monologo sulla trasformazione di una donna da “puttana” a casta. Infine, chiude la categoria dei professionisti, Roberta Frascati, che interpreta il pezzo da lei stesso scritto, aggiudicandosi anche il premio finale per la categoria.

La serata è stata entusiasmante, grazie anche all’ ambiente “vintage” di villino Manina che con il suo giardino con fiori e tanto verde ha creato un’atmosfera molto caratteristica, il tutto accompagnato anche da un’ottima pasta alla siciliana e un buon bicchiere di vino. Da non perdere sono sicuramente la semifinale di giugno e la finale di luglio che si svolgeranno a Marechiaro. Per ogni aggiornamento consiglio di visitare il gruppo facebook “teatro in pillole”.

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Leave a Reply

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!