Teatro in pillole tra passione e arte

Tostato da

Il giorno 31 maggio presso la splendida location “Villino Manina” nel cuore del Vomero si è tenuto un altro appuntamento di “Teatro in Pillole”. L’idea brillante di unire insieme teatro ed arte nasce da Stefania Russo. Il tema della serata è incentrato sulla passione.

La passione vista come il motore di tutto, lo stesso “teatro in pillole” è fatto di passione. Ospite della serata la bravissima Gabriella Cerino, attrice nota soprattutto in tv e a teatro. Sono una coppia di ballerini, Villa Lombardo e Nasta Marin ad introdurre il tema della serata attraverso una meravigliosa esibizione di tango. La serata si è articolata in due sfide tra amatoriali e professionisti.

Tra gli amatoriali spiccano i nomi di Franco Ammirati, esibitosi in un monologo sull’amore e la passione in tutte le sue più grandi sfaccettature. A seguire Teresa Freddo, vincitrice della categoria amatoriali ha interpretato un monologo di Egidio Carbone per Pietra Montecorvino dalle parole che evocano la passione vera e propria. Per quanto riguarda la categoria professionisti ad essersi esibiti sono: Paolo Gentile con un monologo scritto da Diego Sommaripa, a seguire Fuori Fermata Live, un gruppo che punta tutto sul gioco di versi e note, Chiara Vitiello, attrice professionista che incentra il suo monologo sulla trasformazione di una donna da “puttana” a casta. Infine, chiude la categoria dei professionisti, Roberta Frascati, che interpreta il pezzo da lei stesso scritto, aggiudicandosi anche il premio finale per la categoria.

La serata è stata entusiasmante, grazie anche all’ ambiente “vintage” di villino Manina che con il suo giardino con fiori e tanto verde ha creato un’atmosfera molto caratteristica, il tutto accompagnato anche da un’ottima pasta alla siciliana e un buon bicchiere di vino. Da non perdere sono sicuramente la semifinale di giugno e la finale di luglio che si svolgeranno a Marechiaro. Per ogni aggiornamento consiglio di visitare il gruppo facebook “teatro in pillole”.

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Comments Closed

Comments are closed.

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!