Klimt experience: un viaggio tra sogno e realtà

Tostato da

oroklimtNell’elegante cornice della Reggia di Caserta fino al 31 ottobre 2017 sarà ospite la Klimt experience, un inedito evento espositivo prodotto da Crossmedia Group con l’organizzazione di GestShow. Si tratta principalmente di un percorso multimediale immersivo che propone un’esperienza artistica nel senso più autentico del termine dedicata all’artista viennese Gustav Klimt.

La mostra accoglie tutti i visitatori con una breve biografia del pittore per poi mostrare attraverso due grandi sale la concretizzazione del trionfo di un’arte senza confini grazie anche alla proiezione dei principali dipinti dell’artista accompagnati da un sottofondo musicale, che insieme alla suggestiva location, contribuisce a rendere unica quest’espererienza sensoriale.

Non troviamo quadri, ma ben 700 proiezioni di immagini, diffuse da 30 proiettori laser su dei megaschermi e sulle pareti dove sono raffigurate le opere principali dell’artista: troviamo l’Albero della vita, Giuditta, l’Abbraccio ed il celebre “Bacio” tra i due amanti, simbolo dell’estro creativo di Klimt.

In un’altra sala sarà possibile, attraverso occhiali Samsung Gear Vr, entrare in un mondo 3D nelle opere dell’artista che ci accompagneranno in un viaggio artistico surreale tra sogno e realtà. Per ogni informazione visualizzare il sito internet www.klimtexperience.com.

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Leave a Reply

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!