Via Lactea- Missioni Spaziali di Eric Bucci

Tostato da

Se vi piace il genere Fantasy, amate le galassie e le missioni spaziali sono il vostro punto debole, questo libro farà per voi. Scritto da Eric Bucci il libro s’intitola Via Lactea- Missioni Spaziali e vede come protagonisti due differenti pianeti che combattono per la supremazia del sistema.

Ciò che mi ha particolarmente colpito di questo romanzo è la tipologia di descrizione utilizzata per ogni scena che pareva quasi materializzarsi dinanzi ai miei occhi, tra le pagine e le parole.

 

Intervistato per l’occasione lo scrittore Bucci m’ha raccontato qualche curiosità del suo nuovo libro…

Come nasce Via Lactea- Missioni spaziali?

Per quanto mi riguarda, essendo troppo spesso uno spettatore/lettore di qualcosa ideato da altri con tutto ciò che ne consegue (ad esempio delusione nel finale di un libro e/o di un film o negli sviluppi di una serie tv), ho voluto provare a cimentarmi in qualcosa di mio, scrivendo una storia completamente mia, immaginando situazioni e personaggi sì, devo ammetterlo, ispirati anche a creazioni di altre persone, ma reinventati a modo mio, secondo il mio stile e completamente secondo il mio gusto. Ho voluto provare a sviluppare idee mie anche aiutandomi, ispirandomi a chi è più conosciuto..

Il libro in tre righe..

Parliamo di un libro con cui voglio provare a fondere vari generi: fantascienza, avventura e anche thriller (non sembra, ma qualcosa c’è). È presente un po’ di tutto: avventura, mistero e amicizia.

Leggi il mio libro perché…

I motivi possono essere tanti: se si è appassionati di fantascienza, in primis, per poter aggiungere anche il mio libro alla lista delle letture fatte, ma anche se si vuole soltanto trascorrere un po’ di tempo rilassandosi con una storia scritta per il semplice gusto di scriverla e farla conoscere; se si vuole provare a leggere qualcosa che lasci spunti di riflessione (questi rigorosamente non cercati; ognuno tragga le riflessioni che vuole, se ce ne sono) e un po’ di suspance (almeno nelle intenzioni).

Progetti per il futuro?

Andando oltre l’immediato, vorrei continuare la serie di cui “Missioni spaziali” è il capostipite. Non avrebbe senso iniziarla e lasciarla incompiuta da subito. Il secondo episodio, dal titolo “Dall’altra parte della galassia”, è anch’esso già disponibile, mentre il terzo, “Il tunnel conteso”, è ancora in fase di lavorazione.

Le idee relative alla serie, quindi tutti gli sviluppi di trama e personaggi, sono tante, per cui è altamente probabile che non si esaurirà con il terzo libro. Non ho fatto un conto preciso di quanti ce ne vorranno per arrivare alla conclusione, tutto dipende da come svilupperò tutte quelle idee che in questo momento sono solo degli appunti.

16106266_10211630017927425_815511560_o

Acquisto online: http://www.youcanprint.it/fiction/fiction-fantascienza-epopea-spaziale/via-lactea-missioni-spaziali-9788892641389.html 

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Leave a Reply

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!