White Dress di Linda Stella Coltro

Tostato da

White Dress è il nuovo romanzo che vi consiglio in questo nuovo post, scritto da Linda Stella Coltro nell’ambito dell’editoria d’oggi. L’autrice è nata a Milano nel 1991, ma è cresciuta a Verona. Nel 2015 si è trasferita presso la sua città natale.

 

La protagonista di questo romanzo è Gwendolyn Pickett o meglio conosciuta dai suoi familiari come Wendy, una sedicenne di New York che vive con la madre e il suo nuovo marito nel quartiere del Greenwich Village. In visa della luna di miele della madre, la ragazza viene affidata alle cure del padre che vive nel quartiere del Queens, considerato dalla madre della ragazza, Darcy, come un luogo pericolosissimo dove vivere. Nonostante le remore di Darcy, Wendy inizia la sua avventura estiva nel suo nuovo quartiere che le permetterà di poter fare nuove amicizie e di consolidare il rapporto un po’ deteriorato a causa del divorzio, con il padre, Gavin.

Una persona che la aiuterà a ritrovare se stessa è un amico di Gavin, Charles, proprietario di un locale, il White Dress dove i camerieri, oltre a svolgere il normale compito di servire i clienti, suonano e cantano. La grande chiave di svolta per Wendy arriverà con l’inizio del suo lavoro estivo come cameriera proprio al White Dress. In questo luogo magico conoscerà molte persone che diventeranno i suoi più cari amici e con cui condividerà le sue pene del passato, future ed anche le gioie.

linda_36

Nel romanzo non mancano i colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso, ma vi sono anche delle riflessioni su come gestire al meglio i propri rapporti familiari e di amicizia e di come, alle volte, si possano recuperare con semplici gesti e parole. Inoltre, vi è un’ottima descrizione degli ambienti metropolitani e la vita che viene vissuta giornalmente dagli abitanti di un quartiere considerato periferico rispetto ad altri in una metropoli come New York.

 

Come nasce il tuo libro?

Ero in un periodo in cui ascoltavo molta musica dagli anni 70 ai 90 e guardavo molti film ambientati a New York, così mi venne l’ispirazione per una storia legata alla musica, come omaggio al mio primo amore. Sono presenti testi di canzoni di ogni genere, compreso un testo rap originale, scritto da un mio amico rapper, Arma Literal. Se non fosse stato per il suo prezioso contributo, avrei avuto difficoltà a proseguire la storia.

 

Quale messaggio vuoi inviare?

L’importanza dell’amore e dell’amicizia nella nostra vita, magari anche accompagnati dalla musica, che trasmettono tanta forza e coraggio.

Copertina White Dress

A quale pubblico è rivolto?

 

Agli adolescenti principalmente, soprattutto quelli del liceo.

 

Leggi il mio libro perché…

Potrai leggere e magari anche cantare canzoni che non senti da tempo oppure non hai mai sentito e imparare il valore dell’amicizia e dell’amore.

 

Progetti futuri?

Sto lavorando ad un progetto che per ora preferisco tenere segreto per scaramanzia e sto anche scrivendo il sequel del secondo romanzo, Il cuore del mostro. E intanto ho tante storie incomplete che aspettano di diventare anch’esse dei romanzi.

 

 

Numero di stelle 4 su 5 – White Dress di Linda Stella Coltro – Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform– 222 pagine – prezzo di copertina 12,48 euro.

 

https://www.amazon.it/White-Dress-Linda-Stella-Coltro/dp/153951580X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1484256656&sr=1-1&keywords=white+dress

 

 

Si ringrazia per la collaborazione Maria Giovanna Fantasia.

Segui questo autore

Siediti al tavolino ed esprimi la tua opinione

Leave a Reply

da Avanguardie

caravaggio
I tesori nascosti

Ti piace il Caffè?



Scrivi con noi!